Cultura e Ricerca

Italia


L’Europa che cambia. La situazione in Ucraina e lo sviluppo delle relazioni con la Repubblica della Moldova. Nuovi scenari e opportunità.

Periodo dal 2000 ad oggi

Boorea, per affrontare le sfide imprenditoriali dei nostri tempi, organizza momenti di approfondimento con i protagonisti della finanza e dell’economia. Il fine è di mettere a disposizione delle cooperative associate e del territorio strumenti e conoscenze sempre nuovi per comprendere un mondo che cambia a grande velocità.

Le recenti conversazioni con lo storico dell’Economia Giulio Sapelli e con l’economista inglese Noreena Hertz e l’incontro con Salvatore Rossi, Direttore Generale della Banca d’Italia e il Pro Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia Riccardo Ferretti, così come gli incontri con il direttore della rivista Limes Lucio Caracciolo e altri testimoni privilegiati dei più importanti eventi mondiali, rientrano nell’ambito di analisi, confronto e ricerca condivise fra i soci e i massimi esponenti della realtà economica italiana e internazionale.