Cari amici e amiche, come anticipato qualche giorno fa, giovedi 16 maggio alle 19.45 Boorea organizza “La Cena di Boorea nel Ducato” a Salsomaggiore, la bella città termale al confine tra le province di Parma e Piacenza.

La cena sarà ospitata nel salone dell’ex Albergo Tommasini, una splendida costruzione degli anni ’30 recentemente ristrutturata. Il menu e la serata saranno a cura dello chef DANIELE PERSEGANI, molto noto anche per le sue numerose apparizioni in tv a “La Prova del Cuoco” e “Detto Fatto”, e degli altri chef e docenti dell’Istituto Superiore Magnaghi-Solari di Salsomaggiore Giuseppe Manolo Bontempo, Raffaele Fragale, Michele Tancredi e Antonella Falcone. In cucina e in sala ci saranno anche gli allievi della prestigiosa scuola, che ha formato molti dei migliori chef dell’Emilia e prepara al lavoro nei settori della ristorazione, dell’agricoltura e dell’accoglienza tanti giovani dei nostri territori.

La cena serve a raccogliere fondi per due progetti di solidarietà: “Maison Parma” a Bujumbura in Burundi, dove Parmaalimenta ha creato un centro agricolo per i contadini poveri che fornisce servizi per la produzione, la conservazione, la trasformazione e la vendita dei prodotti tipici del Burundi (farina di manioca, riso, pomodoro, ecc.) e l’ Hospice La Casa di Iris, una struttura residenziale di Piacenza accreditata per persone non più gestibili a domicilio e con malattie in fase avanzata e in rapida evoluzione.

Ai due progetti di solidarietà andrà circa metà dell’incasso della serata, il resto servirà a rimborsare le spese che l’Istituto Magnaghi-Solari sosterrà per preparare la cena.

Il costo per partecipare alla cena è di 40 euro a testa.

I posti a disposizione sono 226, che saranno distribuiti in 19 tavoli con tovaglia da 10 o da 6 persone. Abbiamo già molte prenotazioni, ragion per cui vi invitiamo ad affrettarvi a prenotare gli ultimi posti rimasti liberi.

Le prenotazioni si possono effettuare telefonicamente a uno dei seguenti numeri 0522-367685 o 335-8051640 (Boorea), 0523-318296 o 0521-947011 (Legacoop Emilia Ovest), 329-5862050 (Parmaalimenta), oppure via email a boorea@boorea.it