Torna a Correggio la Grande Cena di Boorea. Mercoledi 29 novembre 2017 la popolare manifestazione enogastronomica di Boorea giungerà alla 18a edizione. La prima si tenne nel 2000 al Ristorante Midi di Mancasale, poi la Grande Cena si è trasferita, alla ricerca di location più capienti, ed è atterrata, passando da San Martino in Rio, alla Sala delle Feste di Correggio. La Grande Cena è uno dei più importanti eventi di fundraising della provincia di Reggio Emilia, un grandissimo e piacevole lavoro collettivo in cui si uniscono tante associazioni, persone, imprese e istituzioni emiliane. Per ora non ne citiamo nessuna, ma presto ve le comunicheremo, a una a una, perché il contributo di tutti è prezioso e indispensabile. In 17 anni sono stati raccolti grazie alla Grande Cena circa 330.000 euro, interamente destinati a progetti di solidarietà internazionali e sul territorio, dai bambini di Casa Mitaì in Bolivia, alla cooperativa di minatori del sale di Jujuy sulle Ande, passando per le ragazze-madri di Rio de Janeiro e per gli orti di Don Gianchi a Jandira, fino ai rifugiati siriani in Libano e per tanti altri luoghi, in un giro del mondo della solidarietà che ha riguardato anche l’asilo parrocchiale di Finale Emilia devastato dal terremoto del 2012 e altri interventi nelle province emiliane.

Il programma della Grande Cena 2017 presto sarà pronto, ma gli ingredienti di base non cambieranno: buona cucina, grandi chef, solidarietà, volontariato, semplicità, amicizia. L’obiettivo è raggiungere 20.000 euro di incasso anche nel 2017.

Il prezzo di partecipazione, che dà diritto a gustare i piatti dei “nostri” chef e i migliori vini frizzanti dell’Emilia, sarà come sempre popolare, grazie al sostegno di numerose cooperative e al lavoro gratuito dei tanti volontari: 30 euro.

Le prenotazioni si fanno ai numeri di telefono 0522-367685, 0522-299256, alla mail boorea@boorea.it  e negli altri punti di contatto e raccolta, che presto vi comunicheremo.

Partecipate!