Da mercoledi 24 ottobre a sabato 27 ottobre, Reggio Emilia ha ospitato, alla Biblioteca Santa Croce e all'ex cinema Capitol, un ciclo di iniziative dedicate alla figura di Alex Langer.

Mercoledi 24 alle 18 è stato presentato nella Biblioteca Santa Croce di via Adua il libro "Introduzione alla filosofia della nonviolenza di Aldo Capitini", sulla figura e sul pensiero di Aldo Capitini, nel 50esimo anniversario della sua scomparsa.

Giovedi 25 alle 17 nella Biblioteca Santa Croce di via Adua è stata inagurata la mostra fotografica "Le Utopie Concrete di Alex Langer".

Venerdi e sabato 26 e 27, all'ex cinema Capitol di via Zandonai, si è tenuto "Terra di tutti film festival-Voci dal mondo invisibile", con incontri e proiezioni di film anche nell'ambito della campagna "ReggioforSyria".

La serata conclusiva del 16 dicembre ha visto la partecipazione straordinaria di Massimo Zamboni.

Le iniziative sono state promosse da Comune di Reggio Emilia, LUP, GVC, BOOREA, Circolo ANSPI Papa Francesco Parrocchia di Regina Pacis,Terra di Tutti film Festival, Movimento Nonviolento, Biblioteca Panizzi e Decentrate, nell'ambito del programma "Paesaggi della Convivenza" e del progetto "QUA - il quartiere bene comune". 

~
Documenti allegati:
  • InvitoLanger-3.pdf